FAQs

Ho risposto alle domande più frequenti in un colloquio di lavoro, in modo tale da farti risparmiare del tempo prezioso. Alcune sono diventate così popolari che, ormai, hanno perso l’efficacia attesa dai recruiter, finendo per diventare il classico argomento a piacere delle interrogazioni ai tempi delle superiori. Il mio cavallo di battaglia era questo.

Dandogli pareri random da Ikea mentre guardo la diretta social dei Lakers che presentano Lebron James.

La risposta vera è: organizzazione, metodo, cura dei dettagli. E ben venga lo stress che non si riesce ad arginare in questo modo.

Meno a fuoco da vicino, credo. Ma non sarà questo a costringermi a leggere il Kindle invece che un buon libro su carta stampata.

La risposta vera è: più incisivo. Spero di imparare costantemente, nei prossimi anni. Vorrei aumentare la complessità delle mie responsabilità e il peso dei miei obbiettivi.

Una volta sono entrato da Trony e sono riuscito a trovare dei paragoni.

La risposta vera è: adattarmi al cambiamento, con successo. Passando da un lavoro creativo ad un ruolo business, evitando di restare nella mia zona di comfort.

Quella volta che, in 4, abbiamo diviso un account Netflix pensato per un dispositivo.

La risposta vera è: solo i guardiani del faro lavorano da soli (e neanche). Per lavorare bene, direttamente o indirettamente, si lavora con altre persone. A volte, persino “contro”: ma è il bello delle dinamiche aziendali.

Scrivo, FAQ, Stupide.

La risposta vera è: attento, risolutivo, appassionato.

Perchè ti stai leggendo tutto il sito, dedicandomi del tempo. Figurati quanto sarei in grado di catturare l’attenzione dei tuoi possibili clienti.

Che poi è la risposta vera.

Cucino una cacio e pepe da stella Michelin.

La risposta vera è: orientamento al risultato.

Nonostante il mio talento ai fornelli, non mi hanno mai assegnato una stella Michelin.

La risposta vera è: ho una lista di aspetti da migliorare ma non trovo mai il tempo necessario per sfoltirla velocemente. 

Origami, tra le altre cose.

La risposta vera è: Origami, tra le altre cose. Aiutato dai tutorial di Youtube.

Più che altro, ho risposte da darti. Contattami.